Test diagnostici per la ricerca di anticorpi anti-Sars Cov 2

Adesioni entro il 31 agosto 2020

31/07/2020  - 1073 letture     Territorio

Cari cittadini, l' emergenza sanitaria causata dal Covid 19 ha colpito tutti noi, arrecando dolore e molta sofferenza.

Non vogliamo però stare fermi ad aspettare una possibile nuova ondata autunnale ma vogliamo affrontare fino in fondo questa emergenza, non ancora terminata per far ripartire il nostro paese in consapevolezza.

Per questo motivo abbiamo deciso di aderire al Progetto sperimentale di Screening delle amministrazioni della Provincia di Lodi in collaborazione con Regione Lombardia, ATS Milano Città Metropolitana e ASST di Lodi.

Tale progetto vuole analizzare il profilo sierologico dei nuclei familiari che sono venuti o meno a contatto con il Covid 19 per valutare l'andamento del Virus nel nostro territorio. Inizialmente si sottoporrà al test sierologico un solo componente del nucleo familiare che abbia un età superiore ai 19 anni per poi allargare a tutti i componenti del nucleo nel caso il risultato sia positivo.

Il percorso di screening si baserà sull'effettuazione di un prelievo per test sierologico e contestualmente il prelievo del tampone naso faringeo che verrà processato solo in caso di positività al test sierologico.

L a quota complessiva è di euro 25,00 così suddivisa a carico dell utente residente euro 10,00 e euro 15,00 a carico dell amministrazione comunale, mentre l'intera quota di euro 25,00 se l utente è domiciliato ma non residente.

L adesione sarà su base volontaria ma crediamo sia il miglior atto di responsabilità che ogni cittadino può compiere per sé stesso e per gli altri.

Pertanto se vorrete aderire a questo importante studio epidemiologico vi chiediamo di compilare la scheda sotto riportata e consegnarla presso il municipio o inviarla via mail a: info@comune.villanova.lo.it entro il 31 agosto 2020.

Grazie infinitamente per la collaborazione.

comunicazione-screening-covid19pdf - 380,58 kb31/07/2020 14:02:44
 consensopdf - 1024,54 kb31/07/2020 14:04:18