Web Analytics

Sportello 'Nuovi genitori' attivo ogni primo giovedì del mese

14/03/2022  - 170 letture     Territorio

Fonte:  ASST Lodi.

La gravidanza e il puerperio sono periodi di importanti mutamenti che interessano il corpo, la mente e le emozioni. Sono fasi della vita in cui ci sono tante risorse, ma anche rischi dati dallo stato di vulnerabilità insito nel processo.

È quindi possibile che si manifesti un malessere psicologico che è bene individuare precocemente perché non evolva in un disturbo di tipo depressivo, con ripercussioni sul benessere della mamma, del bambino e delle relazioni familiari.

Condividiamo spesso una immagine idealizzata della maternità in contrasto con il vissuto privato che può essere caratterizzato da calo dell'umore, instabilità emotiva, difficoltà nell'affrontare le richieste continue del neonato, perdita dell'ordine e della routine, notti insonni, cambiamenti di ruolo, decisioni relative al proprio lavoro, cambiamenti nelle relazioni….

Questo spazio gratuito vuole offrire alle donne ma anche ai loro partner, famigliari, nonni… la possibilità di un confronto con un operatore esperto per poter meglio comprendere cosa sta accadendo e quali aiuti potrebbero essere opportuni.

Lo Sportello Nuovi genitori è attivo dal mese di febbraio 2022 ogni primo giovedì del mese, dalle 10.00 alle 12.00, presso il Consultorio Familiare – Ospedale di Codogno (secondo piano).

È necessario concordare un appuntamento al seguente numero telefonico: +39 0377 465 561 oppure inviando un messaggio al seguente indirizzo e-mail: valeria.romagnoli@asst-lodi.it.

Condividi:

Azioni:


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto