Domenica 19 marzo: incontro con l'autore

10/03/2023     Cultura, sport e tempo libero

Domenica 19 marzo alle 16.30 presso il Centro Civico di Bargano, incontro con l'autore.

Parteciperà Ivana Tomasetti che presenta "Storie di confine".

Descrizione

Dopo la sconfitta di Caporetto, l'esercito austrotedesco dilagò nella pianura veneta e compì razzie e violenze.

Molte donne ne furono vittime.

Da questo fatto nasce il romanzo che racconta anche la generosità di due personaggi importanti dell'epoca: Celso Costantini, che ebbe l'idea di raccogliere i figli della guerra in un istituto e Elena d'Aosta che ne fu una importante benefattrice.

L'autrice

Ivana Tomasetti è nata a Trento, oggi vive a San Martino in Strada in provincia di Lodi. Ha insegnato lettere nella scuola primaria e in quella secondaria di primo grado.

Locandina.