Link incontri formativi orientamento in uscita classi terze scuola secondaria di primo grado

14/10/2021  - 36 letture     Scuola e istruzione

L'ufficio Scolastico Territoriale di Lodi in collaborazione con gli Istituti secondari di primo e secondo grado, statali e paritari e i C.F.P. presenta il percorso orientativo rivolto agli studenti e genitori delle classi terze degli istituti comprensivi.

Settimana formativa: mese di ottobre

L'ufficio Scolastico Territoriale realizza degli incontri in videoconferenza, rivolti a tutti gli studenti e genitori delle cl assi terze, con il fine di sensibilizzare l'importanza del consiglio orientativo, e valorizzare il concetto di attitudine ed inclinazione, supporti indispensabili e utili per affrontare la scelta in modo consapevole e sereno.

Settimana informativa "OrientaLo": mese di ottobre e novembre

Gli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, i C.F.P. presentano la loro offerta formativa attraverso delle videoconferenze calendarizzate, a tutti i Comprensivi della Provincia.

Open Day: mese di novembre, dicembre e gennaio

Gli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, i C.F.P., organizzano in presenza o in videoconferenza, all'interno delle loro strutture, momenti di open day, con il fine di far conoscere e percepire da vicino agli studenti interessati, l'offerta formativa proposta.