Iscrizione alle classi prime delle scuole primarie e secondarie, anno scolastico 2022/2023

17/12/2021  - 85 letture     Scuola e istruzione

Fonte:  Istituto comprensivo di Borghetto Lodigiano.

Dalle ore 8.00 di martedì 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 di venerdì 28 gennaio 2022 è possibile effettuare l'iscrizione online alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Dalle ore 9.00 di lunedì 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Cosa serve

Si segnala che per registrarsi è necessario utilizzare le credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature): si sollecitano i genitori a procurarsi per tempo tali credenziali.

Si ricorda che i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale:

Requisiti per le scuole primarie

• Devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022;
  • possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque entro il 30 aprile 2023, sentite le indicazioni e gli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell'infanzia frequentate dai propri figli.

Informazione per le scuole secondarie di primo grado

Anche per gli alunni già frequentanti gli Istituti Comprensivi non sono previste iscrizioni d'ufficio, e deve essere utilizzata la procedura di iscrizione online.

Informazione per le scuole secondarie di secondo grado

La domanda di iscrizione deve essere presentata a una sola scuola, e permette di indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto.

L'istituzione scolastica offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica; è necessario prendere appuntamento con l'ufficio di segreteria, telefonando dalle ore 13.30 alle ore 14.30, dal lunedì al venerdì.

Web Analytics