Iscrizione alla scuola dell'infanzia, anno scolastico 2022/2023

17/12/2021  - 93 letture     Scuola e istruzione

Bambini

Fonte:  Istituto comprensivo di Borghetto Lodigiano.

Da martedì 4 a venerdì 28 gennaio 2022 è possibile effettuare l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia.

Requisiti

Possono essere iscritti alle scuole dell'infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022.

Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiono tre anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e, comunque, non oltre il termine del 30 aprile 2023, fermo restando che saranno accolti con priorità gli alunni che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2022, tenendo anche conto dei criteri definiti dal Consiglio di Istituto.

Gli orari di funzionamento della Scuola dell'Infanzia, fissati dal DPR n. 89/2009 (art. 2, comma 5) sono pari a 25 o 40 ore settimanali.

Si invitano i genitori a prendere visione del  Regolamento per l'ammissione alla Scuola dell'Infanzia, pubblicato sul sito dell'Istituto comprensivo nella sezione Regolamenti.

Le riunioni

Si comunica che si terranno delle riunioni esplicativa, in presenza, nel rispetto della vigente normativa di contenimento della diffusione del Covid-19:

  • il giorno martedì 11 gennaio 2022 alle ore 16.30 presso la Scuola dell'Infanzia Statale di Bargano, per chi desidera iscrivere il proprio figlio in quella sede;
  • il giorno martedì 11 gennaio 2022 alle ore 16.30 presso la Scuola dell'Infanzia Statale di Borghetto Lodigiano, per chi desidera iscrivere il proprio figlio in quella sede;

 La dirigenza dell'Istituto comrepnsivo chiede cortesemente ai genitori di non portare i bambini alla riunione, per consentire l'ordinato svolgimento della stessa.

In tali incontri verrà illustrato il Piano dell'Offerta Formativa.

Come iscrivere i bambini

Per migliorare l'organizzazione burocratica, l'iscrizione all'Infanzia dovrà essere effettuata online, a partire dal giorno 4 gennaio 2022; la procedura è molto semplice: occorre accedere al sito istituzionale della scuola www.icborghettolodigiano.edu.it e cliccare l'icona denominata “Iscrizioni Infanzia”.

Entro aprile si comunicherà agli interessati l'eventuale mancato accoglimento delle domande.

Si segnala che gli alunni iscritti alla Scuola dell'Infanzia possono frequentare se in regola con gli obblighi vaccinali; i genitori non devono consegnare all'Istituto alcuna documentazione vaccinale, è l'Azienda sanitaria che comunica eventuali situazioni da regolarizzare; la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale comporta la decadenza dell'iscrizione alla scuola dell'infanzia, secondo quanto previsto dall'art. 3 bis comma 5, del decreto legge 7 giugno 2017 n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n.119.

Condividi:

Azioni:


Contattaci
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto

Web Analytics