Web Analytics

Elezioni regionali. Nuovi residenti e neodiciottenni: quando ritirare la tessera elettorale

Possibile anche la richiesta di duplicati o nuove tessere per esaurimento spazi

01/02/2023  - 277 letture     Elezioni regionali 2023

I nuovi residenti e i cittadini che alla data del 12 febbraio 2023 avranno già compiuto diciottanni e votano per la prima volta potranno ritirare la nuova tessera elettorale, presentandosi presso l'Ufficio Elettorale, con un documento di riconoscimento in corso di validità nei seguenti giorni:

• da lunedì 6 febbraio a giovedì 9 febbraio 2023 durante i normali orari di apertura al pubblico;
  • venerdì 10 febbraio 2023: dalle 9.00 alle 18.00;
  • sabato 11 febbraio 2023 dalle 9.00 alle 18.00;
  • domenica 12 febbraio 2023: dalle 7.00 alle 23.00;
  • lunedì 13 febbraio 2023: dalle 7.00 allle 15.00

I cittadini neo residenti, al momento della consegna della nuova tessera elettorale, dovranno consegnare all'incaricato la vecchia tessera elettorale (rilasciata dal precedente comune di residenza). Nel caso di mancata riconsegna verrà chiesto loro di sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva comprovante lo smarrimento.

Inoltre, negli orari sopra indicati, verranno consegnati ai cittadini residenti che ne faranno richiesta, i duplicati delle tessere elettorali deteriorate, smarrite /rubate o senza spazi per la certificazione del voto.

Azioni:

Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.