Disposizioni per il rimborso dei titoli di viaggio non utilizzati nel periodo di emergenza per Covid-19

28/08/2020  - 73 letture     Territorio

Disposizioni per il rimborso dei titoli di viaggio non utilizzati nel periodo di emergenza per Covid-19

Star comunica alla clientela che la Regione Lombardia, in data 6 agosto ha comunicato alle aziende di trasporto le disposizioni comuni per il riconoscimento dei rimborsi per il mancato utilizzo dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico locale nel periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19, ai sensi dell'articolo 215 del DL 34/2020, convertito con modifiche dalla legge 77/2020 che di seguito riassumiamo.

Chi può richiedere il rimborso

Possono chiedere il rimborso i titolari di abbonamento con le seguenti validità:

  1. Per gli abbonamenti mensili, i titolari di abbonamento con validità marzo 2020.
  2. Per gli abbonamenti annuali, i titolari di abbonamenti validi nei mesi di marzo-aprile 2020.

Come richiedere il rimborso

Per poter ricevere il rimborso, il titolare di abbonamento deve presentare domanda di rimborso ai sensi dell'articolo 215 del DL 34/2020. Gli aventi diritto dovranno o inviare, debitamente compilati e firmati, all'indirizzo e-mail segreteria@starlodi.it o consegnare a mano, presso la biglietteria di Lodi via Dante 19, i seguenti documenti:

  •  Autocertificazione di richiesta rimborso.
  • Copia fronte/retro del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso.
  • Copia fronte/retro del documento di identità valido del dichiarante (in caso di abbonamento intestato a minorenne, allegare la copia del documento del genitore/colui che esercita la potestà genitoriale).

Quanto verrà rimborsato e modalità

L'importo e modalità di rimborso sono le seguenti:

  • Per abbonamenti mensili: il voucher corrispondente al valore di 1 mensile.
  • Per abbonamenti annuali: il valore del voucher è calcolato dividendo il costo dell'abbonamento per il numero di mesi di validità e moltiplicato per il periodo interessato ai provvedimenti di limitazione della mobilità, nel limite massimo di 2 mesi.

Il voucher emesso dall'azienda è nominativo, non frazionabile, valido per l'acquisto di titoli nominativi (ovvero annuali, mensili e settimanali) emessi da STAR per un importo pari o superiore al valore del voucher.

Entro quanto presentare la domanda

ll termine ultimo per la presentazione della domanda di rimborso è il 31 ottobre 2020. Il voucher verrà emesso dall'Azienda entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, inviato all'indirizzo che verrà indicato in calce all'Autocertificazione rilasciata e ha validità massima di 1 anno.

Dove possono essere utilizzati i voucher

I voucher possono essere utilizzati:

  • presso la biglietteria aziendale di STAR sita in Lodi, Viale Dante n.19;
  • tramite procedura informatica online sul sito aziendale  www.starlodi.it.

Al momento dell'utilizzo del voucher l'abbonato dovrà presentare l'originale del titolo di viaggio di cui si è chiesto rimborso al personale aziendale o inviarlo tramite posta, se si utilizza la procedura on line, all'indirizzo della biglietteria STAR - via Dante 19 – 26900 Lodi.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 autocertificazione-agosto-2020pdf - 571,14 kb28/08/2020 09:45:22

Condividi:


Contattaci
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto