Coronavirus: comunicato del 21 maggio 2020

21/05/2020  - 42 letture     Segreteria

Coronavirus: comunicato del 21 maggio 2020

Cari Concittadini,
la fase 2 sta proseguendo abbastanza bene per il nostro piccolo territorio e, salvo qualche episodio sporadico, la stragrande maggioranza dei cittadini sta rigorosamente osservando le importanti regole di distanziamento.

I casi di contagio continuano a rimanere limitati, anzi, abbiamo registrato altre tre guarigioni. Attualmente sono 4 i nostri compaesani positivi, tutti comunque in buone condizioni ed al proprio domicilio.

Nuove mascherine per grandi e piccoli

Sabato 23 maggio ci sarà una nuova distribuzione di mascherine.

Ne distribuiremo altre 2 per ogni famiglia e, ad ogni bambino tra i 4 ed i 12 anni, verrà consegnata una mascherina personalizzata in cotone al 100%, lavabile e con filtro intercambiabile.

Ringraziamo Regione Lombardia per l’importante approvvigionamento fornito e l’associazione MY LIFE ONLUS per la donazione al nostro comune di 200 bellissime mascherine realizzate a mano e su misura per in nostri bambini.

Distribuzione di generi alimentari

Sabato continuerà pure - per la quinta settimana filata - l’importante iniziativa di distribuzione dei pacchi alimentari a chi è in difficoltà: altre 30 famiglie saranno raggiunte dagli aiuti che l’Amministrazione Comunale è riuscita raccogliere, anche grazie alla Vostra straordinaria generosità.

Non sarà mai sufficiente il ringraziamento rivolto ai nostri volontari di Auser, Amici del Borio ODV e AMICI NUOVI ONLUS, per l’instancabile lavoro di approvvigionamento, preparazione e confezionamento degli aiuti alimentari portato avanti in queste settimane.

Stiamo facendo tutti del nostro meglio e i risultati si stanno vedendo, quindi continuiamo così, manteniamo alto il livello di attenzione e adottiamo tutte le precauzioni del caso!

Un caro saluto.

Il Vostro Sindaco
Avv. Diego Guarnieri e l’Amministrazione Comunale.