Cornavirus: comunicato del 10 maggio 2020

10/05/2020  - 68 letture     Coronavirus

Cornavirus: comunicato del 10 maggio 2020

Cari Concittadini,
vogliamo condividere con voi l’ottima notizia del netto miglioramento avuto negli ultimi giorni in relazione ai dati di contagio da Covid-19 nel nostro paese: nessun nuovo caso da diversi giorni e numerose guarigioni definitive, che attestano a 7 il numero dei nostri concittadini che a tutt’oggi stanno ancora combattendo il virus. Esprimiamo loro la nostra vicinanza nella battaglia, positivi del fatto che tutti sono in buone condizioni di salute ed al proprio domicilio.

Per cercare di fronteggiare e contenere l’emergenza, sta continuando la distribuzione di mescherine e di generi di prima necessità: ieri abbiamo distribuito 2 mascherine ad ogni famiglia e consegnato, per la quarta settimana di fila, altri 14 pacchi alimentari.

Per i più piccoli è arrivata la prima fornitura di mascherine su loro misura, lavabili e con filtro intercambiabile, che provvederemo a consegnare nominativamente.

In questo momento non possiamo che essere grati a tutti i cittadini per la sensibilità dimostrata, sia in termini di rispetto delle regole, che di generosità e altruismo nei confronti di chi è più in difficoltà.
Non abbassiamo la guardia, non è certo il momento di cantare vittoria, anzi è questa fase la più delicata, in cui le misure restrittive sono state allentate e quindi saremo ancora più esposti al rischio. Continiamo quindi a mantenere le precauzioni adeguate, ad indossare i sistemi di protezione e, soprattutto, ad usare buon senso, per garantire la sicurezza di tutti.

Un caro saluto.

Il Vostro Sindaco