Comunicazione del Sindaco avv. Diego Guarnieri del 22 marzo 2020

22/03/2020  - 828 letture     Coronavirus

Comunicazione del Sindaco avv. Diego Guarnieri del 22 marzo 2020

Cari Villanovesi e Barganesi,
desideriamo aggiornarVi sulla situazione contagi nel nostro paese, anche a seguito delle insistenti richieste avanzate dai Sindaci lodigiani nei giorni scorsi ad ATS, che hanno permesso ai primi cittadini di venire a conoscenza dei dati sensibili riguardanti gli interessati e così di poter adottare le migliori azioni di supporto alle famiglie.

Il numero dei nostri concittadini positivi al tampone è cresciuto a 6, anche se abbiamo purtroppo appreso che uno dei decessi dei giorni scorsi era legato anche alla positività a COVID-19.
Ci stringiamo alla famiglia e a nome di tutta la comunità espirimiamo le nostre più sentite condoglianze in questo terribile momento.

Ci sono però anche delle notizie positive: le condizioni della maggior parte degli altri interessati sono buone e alcuni sono sulla via della completa guarigione.

Come amministratori comunali ogni giorno tocchiamo con mano la grande solidarietà di cui è capace la nostra comunità e di cui dobbiamo essere orgogliosi.

Per rispetto dei nostri malati e per il bene di tutti continuiamo a mantenere quel grande senso civico dimostrato sino ad ora, teniamo duro e continuiamo a sacrificarci rinunciando a gran parte della nostre libertà e abitudini, nella consapevolezza che INSIEME ne usciremo.

Ricordiamo quindi che è vietato uscire di casa se non per esigenze di lavoro, necessità urgenti, o di salute e che in base alle nuove restrizioni introdotte è altresì vietato praticare sport e attività motorie all’aperto (anche singolarmente) e che è consentito uscire con il propro animale di compagnia solo per le sue necessità fisiologiche, mantenendosi nelle immediate vicinanze della propria abitazione (comunque a distanza non superiore a 200 metri).

Per qualsiasi esigenza contattateci.
Il Vostro Sindaco Diego Guarnieri.