Bando per l'assegnazione di quattro borse di studio

A favore di studenti meritevoli frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado (anno solcastico 2019/2020)

08/03/2021  - 129 letture     Scuola e istruzione

Una studentessa

Le borse di studio

L'amministrazione Comunale bandisce un concorso per l'assegnazione di quattro Borse di Studio a favore degli alunni meritevoli della Scuola Secondaria di I° e II° grado relative all'anno scolastico 2019/2020 così suddivise:

1. n. 2 Borse di studio del valore di euro 200,00 ciascuna per gli alunni della scuola secondaria di I° grado;
  2. n.2 Borse di Studio del valore di euro 300,00 ciascuna per gli alunni della scuola secondaria di II° grado.

Chi può concorrere

Possono concorrere all'assegnazione delle Borse di Studio di cui al precedente punto a), gli alunni della classe terza delle Scuole Secondarie di I° grado che abbiano ottenuto una votazione uguale o superiore a 9/10 all'esame conclusivo.

Possono concorrere all'assegnazione di un attestato di merito e di un omaggio gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I° grado che abbiano ottenuto una votazione uguale o superiore a 9/10.

Possono concorrere all'assegnazione delle Borse di Studio di cui al precedente punto b), gli alunni del triennio (terza, quarta e quinta) delle Scuole Secondarie di II° grado che abbiano ottenuto una media uguale o superiore a 8/10 o una votazione all'Esame di Stato di almeno 90/100.

Possono concorrere all'assegnazione di un attestato di merito e di un omaggio gli alunni del biennio (prima e seconda) delle Scuole Secondarie di II° grado che abbiano ottenuto una media uguale o superiore a 8/10.

Come presentare la domanda

Le domande per l'assegnazione delle Borse di Studio dovranno essere presentate agli Uffici Comunali entro il 15 aprile 2021 quelle pervenute dopo il predetto termine non saranno accolte. Alla domanda redatta sull'apposito modulo allegato in fondo a questa pagina, dovrà essere allegata la copia della scheda di valutazione relativa all'anno scolastico 2019/2020.

Assegnazione e prescrizioni

Le Borse di Studio saranno assegnate dalla Commissione Biblioteca le cui decisioni sono insidacabili.

A parità di votazione o di giudizio sia le Borse di Studio sia gli omaggi verrano assegnati all'alunno con il minor reddito familiare calcolato sulla base dell'ISEE.

L'alunno, per poter concorrere all'assegnazione della Borsa di Studio, deve frequentare la scuola nel corso dell'attuale anno scolastico 2020/2021, salvo nel caso in cui abbia terminato il proprio ciclo di studi.

Possono concorrere all'assegnazione delle borse di studio e attestati di cui ai punti precedenti solo gli studenti residenti o che abbiano ottenuto la residenza nel Comune di Villanova del Sillaro nell'anno scolastico oggetto del presente bando.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 bando-borse-di-studio-2019_2020pdf - 194,58 kb08/03/2021 11:23:12