Bando per erogazione dei fondi per il sostegno economico delle società sportive

28/12/2020  - 129 letture     Segreteria

Scitta grafica: "Erogazione fondi per il sostegno economico delle società sportive"

Il Comune di Villanova del Sillaro, risultato assegnatario di quota relativa al Fondo indicato dall'art.112 del Decreto Rilancio (art.112 D.L. 19.05.2020 n.34), destinato ad interventi di sostegno di carattere economico e sociale connessi all'emergenza sanitaria da Covid-19, ha destinato una quota di detto Fondo a favore delle società sportive del territorio.

Requisiti richiesti

Requisiti richiesti alle Società sportive interessate:

  •  Aver sostenuto spese per la sanificazione degli spazi.
  • Aver registrato un mancato recupero totale e/o parziale delle quote associative, o altro tipo di introito (specificare).
  • Non aver ottenuto contributi di qualsiasi tipo finalizzati al superamento dell'emergenza derivante dall'epidemia da Covid-19 dagli Organismi cui è affiliata.
  • Non aver ottenuto altri contributi da Enti Pubblici (Regioni, Province, Comuni), Associazioni, Fondazioni o altri organismi. Nel caso in cui la Società avesse ottenuto un contributo da un Ente Pubblico, indicarne l'entità, per le relative e conseguenti valutazioni da parte dell'Ente concedente.
  • Dotata di Statuto.
  • Avente domicilio fiscale nel Comune di Villanova del Sillaro.
  • Essere operante sul territorio.

Presentazione delle domande

La richiesta di contributo deve essere presentata utilizzando il modulo allegato al presente bando e trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): comune.villanovadelsillaro@pec.regione.lombardia.it entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2021.

La domanda è redatta nella forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n.445/2000 e non sono richiesti ulteriori documenti.

Documentazione necessaria

Alla domanda compilata secondo il modello predisposto, dovrà essere allegata la copia di un documento di identità del dichiarante in corso di validità.

L'Amministrazione comunale si riserva di verificare, anche tramite successiva richiesta di documentazione, quando dichiarato nella domanda di contributo presentata dalla Società sportiva.

Modalità di erogazione del contributo

Il contributo riconosciuto verrà erogato direttamente dal Comune di Villanova del Sillaro tramite bonifico sul conto corrente indicato nella domanda dal richiedente.

Attività di controllo

Gli uffici comunali provvederanno alla verifica della correttezza delle informazioni contenute nelle domande presentate e in caso di riscontro di inesattezze si provvederà all'immediata esclusione del richiedente dal presente bando.

Qualora a seguito di controlli il contributo risultasse indebitamente riconosciuto, si procederà alla revoca del beneficio e si attiveranno le procedure di recupero della somma corrisposta.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 bando-sostegno-societa-sportivepdf - 300,61 kb30/12/2020 13:15:05
 modello-domanda-societa-sportivedocx - 14,70 kb28/12/2020 13:25:33
 modello-domanda-societa-sportivepdf - 338,97 kb28/12/2020 13:25:37

Condividi:


Contattaci
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto