Acquisto blocchetti buoni mensa scolastica

Per usufruire della detrazione Irpef il pagamento dovrà essere tracciato

10/09/2020  - 218 letture     Scuola e istruzione

Per usufruire della detrazione Irpef nella dichiarazione dei Redditi 2021 (Redditi 2020), il pagamento per le spese del servizio mensa dovrà essere effettuato con strumenti tracciabili.

Pertanto per poter permettere alle famiglie di detrarre tali spese si comunica che il ritiro dei buoni mensa dovrà avvenire presso gli uffici comunali presentando la ricevuta dell'avvenuto bonifico bancario sul seguente conto di corrente bancario:

• IT 52 R 08030 32580 000000001628

indicando nella causale "Mensa Infanzia/Primaria — Cognome e Nome Alunno".

Per non gravare sul lavoro svolto dagli sugli uffici è obbligatorio un acquisto minimo di 2 blocchetti:

• blocchetto scuola infanzia: euro 36,00 cad.
  • blocchetto scuola primaria: euro 40,00 cad.

Si comunica inoltre che nei mesi di maggio e giugno, considerata la conclusione dell'anno scolastico sarà possibile acquistare anche un singolo blocchetto.