25 aprile: il commento del sindaco Diego Guarneri

25/04/2021  - 43 letture     Segreteria

Il sindaco

In occasione del 76esimo anniversario della liberazione ho ricordato i nostri caduti in guerra, al cui appello, nome per nome, hanno risposto “PRESENTE” a gran voce i nostri concittadini.

È una tradizione per me particolarmente toccante, i nomi di quei Signori scolpiti nella pietra ci ricordano quanto sia stata pagata a duro prezzo e quanto ci debba essere cara la nostra Libertà.

Un ringraziamento a tutti i presenti, ed in particolare ai membri dell'associazione combattenti e reduci sezione di Villanova, con i quali abbiamo ricordato la recente prematura scomparsa del Presidente Angelo Brunetti, un uomo che non ha mai fatto mancare la propria presenza in queste occasioni e che ha dato molto alla nostra comunità.

Il Sindaco Diego Guarnieri